I più venduti

Produttori

Information

Fornitori

Elenco dei prodotti per produttore JOLLY WORK

Fondata nel 1948 da Dino Giannini, un intraprendente e illuminato sarto, l'azienda di Massarosa Confezioni Work, divenne in pochi anni, una delle più fiorenti e conosciute fabbriche per la produzione di jeans. La sua popolarità crebbe a tal punto, che nell'area versigliese, molti chiamano comunemente i jeans, Jolly!

Identificata da simbolo del papero, il cui "padre" era il celebre pittore Virginio Bianchi, l'azienda produceva inizialmente indumenti da lavoro, importando grandi quantità di tessuto direttamente dall'America.

Nel momento di maggiore prosperità, l'azienda dava lavoro a più di cinquecento dipendendenti, con rappresentanti sparsi in tutte le regioni italiane e vendite diffuse anche in importanti catene francesi come La Gallery La Fayette e i magazzini Monoprix.



Negli anni, a seguito di scelte imprenditoriali diverse, la produzione si specializzò anche in abiti classici, abbandonando gradualmente il filone degli indumenti da lavoro. Un'azienda all'avanguardia, non solo per la produzione, ma anche per lo spirito filantropidco e umanistico del titolare che organizzava mostre e gite per i dipendenti. Organizzava inoltre eventi legati al Premio Letterario di Massarosa.


L'azienda ancora oggi vive nei ricordi di molti cittadini di Massarosa e della Versilia.

Altro
Mostrando 1 - 4 di 4 articoli
Mostrando 1 - 4 di 4 articoli