I più venduti

Produttori

Information

Fornitori

Cerca nel Blog

Elenco dei prodotti per produttore CINZIA ROCCA

Rodel S.p.A. nasce nel 1953 per opera di Giacomo Rocca. Il dopoguerra ne favorisce il rapido sviluppo: le donne riscoprono il piacere dell'eleganza  indossando abiti aderenti, ricercando stoffe morbide e confezioni pregiate. Questa ritrovata femminilità spinge Giacomo Rocca a trasformare un'attività di commercio in un'impresa di creazioni, dove una produzione sartoriale si accompagna ad una sempre più grande organizzazione aziendale fino alla creazione, a fine anni '80, del brand Cinzia Rocca ispirato all'unica figlia di Giacomo che ne curerà anche la forma stilistica.




È soprattutto negli Stati Uniti che inizialmente il marchio si inserisce, proponendo il vero Made in Italy, mentre a quel tempo in Italia risultava ancora poco conosciuto. In soli 5 anni il brand conquista il pubblico americano, da dove proviene oggi circa un terzo del volume globale dell'Azienda. L'America diventa un mercato  importante in termini di investimenti pubblicitari e sponsorship. Degno di nota, in particolare, quello dei Golden Awards, in occasione del quale rimangono affascinate star come Leelee Sobieski, Katie Couric, Ophra Wynfrey, Cindy Crowford, Halle Barry,  Uma Thurman. A decretare il successo del brand Cinzia Rocca è una formula unica, ma semplice: unire la tradizione all'innovazione.










L'Azienda oggi si caratterizza e differenzia dalle altre perché è l'unica, nel suo settore, a poter vantare una produzione al 100% "nostrana", senza il bisogno di ricorrere alla Cina o ai paesi orientali. Necessità, al contrario, ormai sentita e soddisfatta dalla grande maggioranza delle altre realtà concorrenti, dove purtroppo il "Made in Italy" è rimasta solo un'etichetta.




Altro
Mostrando 1 - 3 di 3 articoli
Mostrando 1 - 3 di 3 articoli